Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2021, anche Serena Williams rinuncia al torneo

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dal Miami Herald, Serena Williams non prenderà parte al torneo WTA Miami 2021 di tennis, di categoria 1000, che scatterà domani con i turni di qualificazione e terminerà con la finale di sabato 3 aprile (l’ultimo atto del torneo maschile dell’evento combined si disputerà invece domenica 4).

Serena Williams ha vinto per otto volte il torneo della Florida, anche se l’ultimo successo è datato 2015: il suo è l’ultimo nome di spicco, ma il primo in campo femminile, ad aver annunciato il forfait a Miami. Prima di lei era toccato a Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Queste le parole di Serena Williams: “Sono delusa di ritirarmi dal Miami Open a causa di un recente intervento di chirurgia dentale. Miami è un torneo speciale per me perché è casa mia e sono triste di non poter vedere gli incredibili tifosi quest’anno, ma non vedo l’ora di tornare presto“.

Così il direttore del Miami Open, James Blake: “Serena mancherà sicuramente al torneo di quest’anno e so che è stata una decisione molto difficile per lei. Ha vinto il Miami Open più di qualsiasi altro giocatore nella storia, ha una casa qui nel sud della Florida ed è sempre una delle preferite dai tifosi. Ci auguriamo che torni presto in campo e non vediamo l’ora di riaverla qui il prossimo anno“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità