Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Richard Carapaz: “Tour de France obiettivo principale, credo di poter far bene alle Ardenne”

Pubblicato

il

Un inizio di stagione molto in ritardo rispetto agli altri big. Richard Carapaz trova la sua prima corsa di questo 2021 oggi al Giro di Catalogna. L’ecuadoriano in queste settimane si è allenato al meglio in patria e ora punta tutto su quest’annata che può regalargli grandi soddisfazioni.

Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “Non vedo l’ora di ricominciare. Mi sono allenato bene in Ecuador ed è passato ormai molto tempo dalla conclusione dell’ultima stagione a Madrid. Non vedo l’ora di riattaccarmi il numero alla schiena”.

Occhi puntati sulla Grande Boucle: “Sì, il Tour è il mio obiettivo principale ed è un grande obiettivo anche per il team. Vogliamo arrivarci freschi, per questo comincio così tardi la mia stagione. La mia preparazione è stata buona, ma non sono ancora al 100% perché c’è ancora un po’ di tempo prima del Tour. L’idea è di prendere il ritmo in queste prime gare come Catalunya e Paesi Baschi e cercare qualche buon risultato, sapendo che altri corridori sono più in forma perché stanno correndo da febbraio”.

Prima volta in carriera nelle Classiche delle Ardenne: “Le ho sempre guardate in tv, ma non mai avuto la fortuna di correrle. Sono entusiasta di poterle fare per la prima volta. Il ciclismo è la mia passione, amo questo genere di classiche, quindi potete immaginare le mie sensazioni quando sarò lì. La gente in Belgio impazzisce quando ci sono quelle gare e non vedo l’ora di esserci anche io. La Liegi è una monumento e sarebbe bello ottenere un bel risultato lì. Io sono più uno scalatore o comunque corridore da GT che non specialista delle Ardenne, ma credo di poter fare bene”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità