Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez salta i primi due GP in Qatar! “I medici me lo hanno sconsigliato”

Pubblicato

il

Niente da fare per Marc Marquez. Contrariamente a quelli che erano i segnali di questi ultimi giorni, il campione spagnolo della Honda non prenderà parte ai primi due round del Mondiale 2021 di MotoGP a Losail (Qatar).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Nella visita di controllo a cui si è sottoposto l’iberico, lo staff medico guidato dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña e composto dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, ha ritenuto che Marc non fosse in condizioni di guidare. Come viene precisato sul sito ufficiale della MotoGP, dopo l’ultimo intervento per la pseudoartrosi infetta dell’omero destro le condizioni sono sensibilmente migliorate e ciò è stato confermato dai carichi di allenamento sempre maggiore.

Tuttavia, tenendo conto del tempo trascorso e dell’attuale processo di consolidamento osseo, i medici hanno sconsigliato Marquez nell’accelerare il ritorno alle corse per evitare rischi. E’ stato specificato, infatti, che lo spagnolo si sottoporrà a un altro controllo medico lunedì 12 aprile, prima del terzo appuntamento dell’anno, ovvero il GP del Portogallo. Si può pensare che in quella sede si potrebbe concretizzare il ritorno agonistico.

Dopo l’ultimo controllo col team medico, i medici mi hanno consigliato che la cosa più prudente fosse quella di non prendere parte al Gran Premio del Qatar e di continuare col piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Mondiale ma dovremo continuare a lavorare per riuscire a recuperare le condizioni ottimali che ci permettano di tornare alla competizione”, le parole di Marc (fonte: motogp.com).

[sc name=”banner-article”]

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità