Boxe
Boxe, WSB: cade il Kazakistan, Cuba invincibile
Le World Series of Boxing 2013-2014 sono arrivate alla sesta giornata, nella quale gli Italia Thunder hanno dominato a Porto Torres gli Argentina Condors per 4-1 (vedi qui per il resoconto completo).
Nello stesso gruppo dell’Italia, gli Algeria Desert Hawks, che finalmente stanno iniziando a disputare con regolarità i propri match casalinghi, hanno ottenuto una fondamentale vittoria ai danni del Team Germany con il punteggio di 4-1. A Miami, invece, molto combattuta è stata la sfida tra gli USA Knockouts e gli Ukraine Otamans, con questi ultimi che si sono imposti per 3-2, grazie alle vittorie di Ivan Golub e di Denys Poyatsyka nelle categorie di peso più elevate (rispettivamente 75 kg e 91 kg).
Nel Gruppo B, i Cuba Domadores hanno confermato la propria supremazia, infliggendo un duro 5-0 ai Mexico Guerreros. Tra i protagonisti c’è stato anche il due volte campione del mondo Lázaro Álvarez, che ha saputo gestire al meglio l’incontro con l’ostico Raul Curiel.
Cadono, invece, gli Astana Arlans Kazakhstan, che a Guba sono stati sconfitti per 3-2 dagli Azerbaijan Baku Fires, con Haji Murtuzaliyev che ha regalato il punto decisivo ai padroni di casa. Vittoria er 3-2 anche del Russian Boxing Team in casa degli Hussars Poland.
CLASSIFICHE
Gruppo A: Ukraine Otamans 15, Italia Thunder 11, Team Germany 6*, Algeria Desert Hawks 5, Argentina Condors 4**, USA Knockouts 2.
* Un match in meno
** Un match in più
Gruppo B: Cuba Domadores 18, Astana Arlans Kazakhstan 13, Russian Boxing Team 13, Azerbaijan Baku Fires 10, Mexico Guerreros 2, Hussars Poland 1
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com