MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Test ufficiali davvero positivi, feeling ottimo con la Desmosedici”
Stagione della verità per Jack Miller, che si appresta ad affrontare il Mondiale MotoGP 2021 come nuovo punto di riferimento della Ducati. Il talentuoso 26enne australiano, dopo tre campionati trascorsi in Pramac, si è guadagnato la promozione nel Team Factory di Borgo Panigale grazie ad un 2020 di alto livello in cui ha collezionato quattro piazzamenti sul podio e cinque prime file in griglia, terminando in settima posizione nella classifica generale a soli 7 punti dal 3° posto di Alex Rins.
Il nativo di Townsville classe 1995, pronto ad affrontare la sua settima annata nella classe regina, ha finalmente la grande occasione di disputare un Mondiale da ‘ufficiale’ in un top team: “Finalmente questo fine settimana scenderemo in pista per il primo Gran Premio della stagione! I test ufficiali sono stati davvero positivi e mai come quest’anno mi sono sentito così a mio agio sulla moto prima dell’inizio del campionato. Il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e anche la nostra velocità è buona“.
“Speriamo di riuscire ad avere delle condizioni di pista favorevoli durante tutto il fine settimana, per poterci preparare al meglio per entrambe le gare che ci aspettano qui a Losail – dichiara Miller al sito ufficiale del team – Sicuramente anche i nostri rivali saranno molto competitivi, ma sono determinato ad iniziare la stagione nella stessa maniera in cui l’ho conclusa l’anno passato, lottando per il podio!”.
Nel corso dei test di Losail, il portacolori della Ducati Factory ha firmato il miglior tempo assoluto in 1’53″183, demolendo il record del circuito e dimostrandosi estremamente efficace sul giro secco. L’obiettivo di ‘Jackass’ sarà quello di migliorare il passo gara, soprattutto dal punto di vista della gestione delle gomme negli ultimi giri del Gran Premio.
[sc name=”banner-article”]
Credit: MotoGP.com Press