Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Test in Qatar molto positivo. Abbiamo un buon ritmo e possiamo migliorare ancora”

Pubblicato

il

Tutto pronto a Losail in vista della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar 2021, tappa inaugurale del nuovo Mondiale MotoGP. Dopo i test collettivi pre-stagionali, andati in scena recentemente proprio sul tracciato qatariota, c’è grande attesa per il primo vero confronto diretto tra i vari top team della classe regina. In casa Yamaha la nuova coppia di piloti ‘ufficiali’ è composta da Maverick Viñales e Fabio Quartararo, con quest’ultimo che ha preso di fatto il posto di Valentino Rossi.

Viñales va quindi considerato il leader naturale della squadra, in termini di status e di esperienza, ma l’iberico dovrà dimostrare di poter fare l’ultimo salto di qualità per riuscire a lottare fino in fondo per il titolo mondiale. Il 26enne nativo di Figueres ha ben figurato come di consueto nei test, soprattutto sul giro secco, effettuando inoltre svariate prove di partenza in modo da limare uno dei suoi punti deboli più evidenti.

I test invernali di quest’anno non sono stati molto lunghi, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare e il test in Qatar è stato molto positivo. Questo è importante. Stiamo per iniziare la nuova stagione e siamo su un buon livello. Conosciamo i nostri punti di forza. Abbiamo un buon ritmo e abbiamo anche lavorato duramente sulle aree che sappiamo di poter migliorare ulteriormente. Ora è il momento di iniziare a correre!“, ha dichiarato il portacolori della casa di Iwata al sito ufficiale del team.

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità