Seguici su

Ciclismo

Adriatica Ionica Race 2021: tre tappe per l’edizione di quest’anno. Argentin: “Tornerà lo sterrato”

Pubblicato

il

Le prime due edizioni erano state molto spettacolari, con tappe esaltanti (da ricordare l’impresa di Remco Evenepoel) e classifica generale vinta da corridori di qualità come Ivan Ramiro Sosa e Mark Padun. Nel 2020 la pandemia ha costretto alla cancellazione, la terza edizione però resta programmata per quest’anno. 

Appuntamento dal 15 al 17 giugno per l’Adriatica Ionica Race 2021. La breve corsa a tappe organizzata dall’ex Campione del Mondo Moreno Argentin presenterà il suo percorso nelle prossime settimane, per ora è confermato che si svolgerà tra Emilia – Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Le parole di Argentin riportate da Spaziociclismo: “Nonostante le difficoltà del momento, stiamo lavorando a una nuova edizione di AIRace. La partnership con Emilia-Romagna è molto importante per noi. Si tratta di una regione che sta dimostrando di credere nel ciclismo come volano di promozione territoriale e siamo felici di poter contribuire a questo obiettivo con la nostra manifestazione”.

Prosegue: “Nelle prossime settimane sveleremo le prime novità ma posso già anticipare che nella terza e ultima tappa torneranno d’attualità i tratti ‘gravel’ che nel 2019 hanno offerto un grande spettacolo mettendo a dura prova specialisti delle classiche del nord del calibro di Philippe Gilbert e Sep Vanmarcke”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità