Pentathlon
Pentathlon, Elena Micheli 32ma nella Coppa del Mondo di Budapest. Vince Kate French
Non si chiude nel migliore dei modi la tappa della Coppa del Mondo di pentathlon moderno a Budapest, in Ungheria, per Elena Micheli, unica azzurra che mercoledì aveva superato le qualificazioni femminili: in finale, complice una sfortunata prova di equitazione, che le costa l’eliminazione, l’italiana, già in possesso del pass nominale per i Giochi, termina al 32° posto.
Oggi in terra magiara si registra la doppietta britannica, con Kate French che sfrutta il buon margine acquisito grazie alla prova di scherma e vince poi con 1403 punti, andando a precedere, al termine del laser run conclusivo, la connazionale Joanna Miur, seconda a 15″ (1388). Dietro le due britanniche il vuoto, col gradino più basso del podio che viene arpionato dalla lituana Gintare Venckauskaite, terza a 41″ dalla vetta (1363).
Elena Micheli chiude 32ma: ottima prova di nuoto, chiusa con il 2° crono in 2’07″61, mentre nella scherma l’azzurra rimedia 198 punti, frutto di 16 assalti vinti e 19 persi. L’eliminazione nella prova di equitazione, poi, compromette la gara dell’azzurra che, pur priva di ambizioni di classifica, fa registrare l’ottavo tempo nel laser run in 12’07″59.
Domani sarà la volta della finale maschile con Giorgio Malan e Riccardo De Luca, domenica toccherà alla staffetta mista con Irene Prampolini e Giorgio Micheli.
[sc name=”banner-article”]
Foto: archivio privato Elena Micheli