Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Nell’ultimo tentativo ho trovato sabbia in pista, non potevo fare di più”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo non ha nulla per cui recriminare dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar 2021 di MotoGP. Oggi il francese non poteva fare di più. Secondo alle spalle di un Francesco “Pecco” Bagnaia letteralmente stratosferico. L’1:52.772 del ducatista non era raggiungibile, per cui “El Diablo” centra un ottimo 1:53.038 a 266 millesimi, sfruttando le sue doti nel time attack.

Contro una Ducati così, come detto, c’era poco da fare, e lo conferma anche il nativo di Nizza al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport: “Direi che abbiamo vissuto una Q2 davvero divertente. Nel primo run ho spinto veramente al limite, quindi nel secondo ho riprovato ma, arrivato alla prima curva, ho trovato tanta sabbia in traiettoria. Ho visto che anche altri piloti hanno dovuto levare il gas, per cui non so cosa fosse successo. Nel complesso è stato tutto strano, peccato non aver potuto provare anche il secondo tentativo decisivo”.

Il portacolori del team Yamaha ufficiale, poi, passa a ragionare in vista della gara di domani: “Sono contento della moto nel suo complesso. Nella FP4 ho trovato un buon passo, ma abbiamo provato diverse soluzioni che non mi sono piaciute per niente. Ad ogni modo sono fiducioso in vista del Gran Premio, sarà una bella battaglia”. 

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità