Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ho sbagliato nella Q3, potevo fare meglio”

Pubblicato

il

Un ottavo posto con qualche sentore di amaro in bocca. In questo modo si è aperta la stagione per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula Uno. Sul tracciato di Sakhir il pilota spagnolo ha brillato lungo tutto il corso delle tre sessioni di prove libere, e anche in Q1 e Q2. Anzi, si potrebbe dire anche nella Q3, se non fosse stato per l’ultimo tentativo. In quella occasione l’ex McLaren ha un po’ mancato il colpo, e non è andato oltre la quarta fila.

La sua analisi al termine del sabato nel deserto vicino a Manama è lineare: “Peccato, mi è mancato solamente l’ultimo tentativo nel corso della Q3 – sottolinea Carlos Sainz ai microfoni di Sky Sport – Sono alla prima gara con questa nuova macchina per cui ho ancora tanto da imparare. Quando si arriva all’ultimo tentativo, quello decisivo, non sai mai come risponderà la tua vettura. Si tratta di un momento totalmente diverso rispetto alla Q1 o Q2. Se non sai cosa può succedere, tutto si complica. In quella occasione non sono stato in grado di reagire nella giusta maniera. Mi dispiace, perchè potevo fare meglio”.

Un inizio di weekend che, tutto sommato, fa molto ben sperare per la Rossa. “Nel complesso devo dire che abbiamo realizzato un buon risultato. Dal mio punto di vista posso dire che sono andato molto bene. Direi che sono andato in progressione, dalla prima sessione di prove libere sino ad oggi. Sono sempre stato ai piani alti della classifica e vicino ai migliori. Come detto in precedenza ho sbagliato solo il finale della Q3. La situazione non era facile, ma ci può stare”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DEL BAHRAIN DI F1

FERRARI, QUESTO E’ UN ALTRO MONDO. COSA E’ CAMBIATO DAL 2020

LA DIRETTA LIVE DI FP3, FP4 E QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR DI MOTOGP

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE: POLE DI VERSTAPPEN

LE DICHIARAZIONI DI CHARLES LECLERC: “GRANDE PASSO IN AVANTI DELLA FERRARI”

LE DICHIARAZIONI DI CARLOS SAINZ: “SODDISFATTO DEL MIO INIZIO”

INTERVISTA VIDEO CHARLES LECLERC: “LA FERRARI MIGLIORA”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità