Pallamano
Pallamano, Europei 2014: bene la Danimarca, la Spagna soffre
La Danimarca ha confermato quest’oggi il suo grande stato di forma, inanellando la quinta vittoria consecutiva agli Europei di casa. La vittima di turno è stata l’Ungheria, sconfitta per 28-24. Il miglior marcatore della partita è stato, nonostante tutto, il magiaro Gergő Iváncsik, con sei reti, ma i danesi hanno potuto contare su una grande compattezza di squadra, con Mikkel Hansen e Thomas Mogensen, che di goal ne hanno segnati cinque a testa.
Chi ha sofferto oltre ogni aspettativa è stata la Spagna, che ha battuto l’Austria, già eliminata, per 28-27. Gli iberici hanno rischiato addirittura di perdere, ma sono riusciti a mettere a segno tre reti in poco più di tre minuti, con Rivera Valero che ha segnato quella decisiva a 42” dal termine. Grande partite anche per Julen Aguinagalde, autore di otto realizzazioni con un buon 80% al tiro.
Resta in gioco per le semifinali anche l’Islanda, vincitrice per 29-27 della Macedonia nel primo pomeriggio. Il solito macedone Kirill Lazarov ha marcato per sette volte, raggiungendo quota 38 nel torneo, che lo pone al primo posto della classifica marcatori, con il 51% di realizzazioni. Nonostante i suoi goal, però, la Macedonia non ha potuto evitare l’eliminazione.
Macedonia-Islanda 27-29
Austria-Spagna 27-28
Danimarca-Ungheria 28-24
Classifica: Danimarca 8, Spagna 6, Islanda 5, Ungheria 3, Macedonia 2, Austria 0
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com