Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Peter Sagan non rinnova con la Bora-Hansgrohe? Il Team Manager: “Ci stiamo pensando”

Pubblicato

il

Anche se la stagione ciclistica sta entrando nella sua fase calda grazie alla primavera, le squadre World Tour cominciano a pensare anche alla loro composizione per il prossimo anno. Il ciclomercato del 2022 sta già iniziando a prendere forma, saranno tanti i movimenti che caratterizzeranno la prossima offseason. E tra coloro che potrebbero cambiare casacca, c’è anche Peter Sagan.

Lo slovacco, tre volte campione del mondo, è in scadenza di contratto con la Bora-Hansgrohe, ma la squadra tedesca potrebbe decidere di alleggerire il proprio portafogli: l’ex Liquigas costa infatti cinque milioni di euro annui, cifra molto alta per un ciclista che il prossimo 26 gennaio compirà 32 anni, entrando dunque nella fase cosiddetta ‘calante’ della propria carriera, nonostante la sua classe rimanga immutata.

A confermare l’indiscrezione è il team manager Ralph Denk in un’intervista al Kölner Stadtanzeiger: Ne stiamo parlando con Peter e il risultato è incerto. Penso che una decisione arriverà nel mese di aprile, non è una cosa semplice. Siamo tutti enormemente grati a Sagan di quello che ha fatto per noi e gli sponsor hanno ricevuto grande visibilità grazie a lui. Ma sta entrando nella fase calante della sua carriera ed è uno dei corridori più pagati in gruppo. Dobbiamo quindi soppesare bene la corsa: vogliamo ancora permettercelo oppure è meglio investire questi soldi nei giovani?”.

Un discorso improntato sulla quantità da parte del team manager della Bora-Hansgrohe, per tesserare giovani che magari possano rivelarsi degni avversari di Wout van Aert o Mathieu van der Poel. Ma allo stesso Sagan non farà dispiacere poter esplorare altri mercati per cercare nuovi stimoli dopo cinque stagioni con la squadra tedesca, impreziosite dalle vittorie del Mondiale nel 2017 e della doppietta composta da Parigi-Roubaix e Gand-Wevelgem nella stagione successiva.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità