Seguici su

Basket

Basket: Mike James-CSKA Mosca, è rottura definitiva. Vatunin chiude la porta

Pubblicato

il

Per Mike James è ormai finito il tempo della sua permanenza al CSKA Mosca. Non lascia spazio ad altre interpretazioni il pensiero del numero 1 del club rossoblu, Andrey Vatunin, in merito alla decisione del coach Dimitris Itoudis di sospendere la stella ex Panathinaikos e Milano a tempo indeterminato, dopo che già a inizio anno c’erano state notevoli frizioni.

Queste le sue parole a metaratings.ru: “Fortunatamente, il potenziale di lavoro comune con Mike James è attualmente non visibile. La prima stagione di Mike al CSKA non ci ha portato nessuna difficoltà, perciò abbiamo firmato un contratto di tre anni. In questa stagione, il club ha fatto tutto quel che era in suo potere per rendere la cooperazione di successo e portare risultati. I problemi sorti non si sono potuti risolvere, quindi abbiamo agito in modalità ‘manuale’, ma abbiamo fallito nel dare stabilità al team. Itoudis è un coach esperto e di conoscenza, che ha la sua prospettiva su come costruire una squadra, ed è responsabile per il risultato. Secondo il coaching staff, la decisione di rimuovere Mike è nel totale interesse del team, e crediamo che tutto funzionerà“.

E ancora: “Allo stesso tempo, non va demonizzato Mike, è un grande giocatore di basket che ha vinto partite da solo più di una volta, e ha meravigliato il pubblico con azioni spettacolari. Ma tutto quello che è accaduto ha trasformato la situazione in un insolubile conflitto. Sfortunatamente non è possibile risolverlo, il che è molto triste, ma è meglio ammetterlo e non vivere nella speranza di un miracolo”.

Mike James era stato sospeso dopo una gara di VTB League (che riunisce alcuni dei migliori club dell’area ex sovietica) contro l’UNICS Kazan. Il giocatore è stato sostituito dopo tre minuti e non è mai più tornato in campo; della questione, pur senza entrare nei dettagli, si era occupato Itoudis nel parlarne alla stampa dopo l’incontro.

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità