Tennis
Jannik Sinner: “Voglio vincere ancora, il torneo non è finito. Migliorare e ottenere risultati mi rende felice”
Jannik Sinner continua a regalare perle in campo e oggi, negli ottavi di finale del Masters1000 di Miami, ha dato seguito a questa tendenza. L’altoatesino ha sconfitto il finlandese Emil Ruusuvuori per 6-3 6-3, conquistando un posto nei quarti di finale di questo torneo. Si tratta della prima qualificazione in un quarto di un torneo di questa tipologia alla sua terza partecipazione.
“Per me è una vittoria significativa perché il mio obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno, andando sul campo e ottenendo buoni risultati. E’ questo che mi rende felice. Non vedo l’ora di giocare altre partite complicate“, le parole a caldo di Jannik.
Nel prossimo round, dunque, l’azzurrino affronterà la 22ma testa di serie del seeding Taylor Fritz (nessun precedente) oppure il kazako Alexander Bublik, già sconfitto quest’anno a Dubai per 2-6 7-6 (2) 6-4: “Andrò in campo per vincere ancora. Il mio obiettivo è questo, a volte va bene e a volte no. Per me l’importante è dare il 100% e fare i conti“.
Sinner ha poi rivolto anche alcune considerazioni nei confronti di Ruusuvuori, che lo aveva sconfitto nel 2020 in un Challenger in Australia: “Oggi non era facile perché la temperatura era un po’ più bassa. Rispetto a due giorni fa mi sono sentito meglio. Anche lui è un grandissimo giocatore, ha battuto grandi giocatori qua ma, sapendo che era più stanco di me [aveva sempre vinto in tre set], ho provato a rimanere attaccato a tutti i punti. Sono felice per oggi, ma il torneo non è ancora finito…”.
Foto: LaPresse