MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Qualcosa non funziona nel pacchetto: o risolvo o sarà un weekend difficile”
Franco Morbidelli non è mai stato della partita durante il GP del Qatar 2021, prima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena lo scorso fine settimana sul circuito di Losail. Il centauro romano aveva iniziato col primo posto nelle prove libere 1, poi è progressivamente andato in crisi e ha concluso la gara in 18ma posizione (fuori dalla zona punti). Qualcosa attiva improvvisamente l’holeshot della sua Yamaha Petronas e la moto diventa incontrollabile.
Il 26enne ha analizzato la questione alla vigilia del GP di Doha, che si disputerà nell’imminente weekend sempre in terra qatarina: “Sarà un fine settimana difficile perché abbiamo visto dopo i test pre-stagionali e dopo la gara che qualcosa non andava nel nostro pacchetto. Ci sono momenti della giornata in cui funziona bene e al pomeriggio abbiamo fatto una buona velocità, ma la sera le cose cambiano e dobbiamo analizzare i dati del weekend per cercare di capirne il motivo“.
Il ribattezzato Morbido, l’anno scorso secondo nella classifica finale del Mondiale MotoGP, non si è nascosto dietro un dito e ha spiegato chiaramente quale sia la situazione: “Spero di risolvere il problema sennò sarà un fine settimana in cui dovremo difenderci per limitare i danni e cercare di prendere più punti possibile“.
Foto: MotoGP.com Press