Nuoto
Nuoto, Federica Pellegrini vince i 100 sl agli Assoluti. “Non so se farò gli Europei”
Federica Pellegrini ha conquistato i 100 stile libero femminili agli Assoluti di nuoto di Riccione: l’azzurra ha vinto con il crono di 53″86, non riuscendo però ad ottenere il tempo limite per le Olimpiadi sulla distanza. Pellegrini era stata proposta per il pass nei 200 dal DT Cesare Butini, ma ha detto di voler conquistare in vasca la convocazione.
L’azzurra ha cercato un passaggio forte, per poi pagare qualcosina nel finale, andando al di sopra del limite per Tokyo. Ampiamente vinta però la gara: seconda Chiara Tarantino in 54″90 (+1″04), terza Silvia Di Pietro in 54″97 (+1″11). Crono questi non sufficienti neppure per prendere parte alla staffetta veloce alle Olimpiadi.
Così a fine gara Federica Pellegrini, che ha parlato ai microfoni di RaiSport: “Passaggio un po’ troppo veloce, ma mi sentivo così, poi negli ultimi metri ho sentito la fatica. Vorrei nuotare il tempo per le Olimpiadi nei 200 stile libero, che però saranno domani, quindi vedremo domani“.
Obiettivo 200 stile in vista dei Giochi, l’azzurra non sa ancora quale sarà però il percorso di avvicinamento: “Devo dire che sto discretamente bene, voglio trovare una conferma del lavoro fatto anche sui 200 stile libero, ma al momento non so se farò gli Europei e, nel caso, che gare farò“.
Foto: LaPresse