Seguici su

Judo

Judo: Vargas-Koch protagonista ai Campionati Tedeschi

Pubblicato

il

In attesa che la stagione entri nel vivo, i judoka tedeschi si sono “scaldati” ai Campionati Nazionali di Ettlingen. Nonostante le varie assenze, su tutte quella di Miryam Roper, si sono viste cose molto interessanti.

La più attesa era certamente Laura Vargas-Koch, recente medaglia d’argento ai Mondiali di Rio, che non ha deluso le aspettative dominando la concorrenza nella categoria -70 kg, ed ottenendo così il suo terzo titolo nazionale senior.

Da segnalare è anche la vittoria di Jennifer Schwille, atleta classe 1996, nella categoria -57 kg. Già due volte campionessa nazionale tra i cadetti, la giovane speranza del judo teutonico si è aggudicata l’oro senior senza aver neanche compiuto 18 anni (il suo compleanno è 6 aprile). Un’atleta da seguire in futuro.

Anche l’altra giovane, Sappho Coban, nata nel 1994, ha confermato il suo talento vincendo l’oro nella categoria -52 kg. Ampiamente previste, invece, le vittorie di Luise Malzahn (-78 kg) e di Franziska Konitz (+78 kg), la ventisettenne che si è aggiudicata il suo ottavo titolo nazionale ai danni dell’altra leader di questa categoria, Jasmin Külbs.

Tra gli uomini, hanno rispettato il pronostico Sebastian Seidl (-66 kg) e Sven Maresch (-81 kg), mentre lo scontro più interessante è stato quello della categoria -100 kg, dove il più esperto Dimitri Peters ha ottenuto il suo quinto titolo sconfiggendo in finale l’emergente Karl-Richard Frey, rimandando così il ricambio generazionale.

Di seguito vi proponiamo l’elenco di tutti i vincitori.

UOMINI

Tobias Englmaier (-60 kg)
Sebastian Seidl (-66 kg)
Igor Wandtke (-73 kg)
Sven Maresch (-81 kg)
Aaron Hildebrand (-90 kg)
Dimitri Peters (-100 kg)
Andre Breitbarth (+100 kg)

DONNE

Katharina Menz (-48 kg)
Sappho Coban (-52 kg)
Jennifer Schwille (-57 kg)
Claudia Ahrens (-63 kg)
Laura Vargas-Koch (-70 kg)
Luise Malzahn (-78 kg)
Franziska Konitz (+78 kg)

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità