Freestyle
Freestyle, halfpipe: francesi e statunitensi si preparano ai Giochi
Orfani della Coppa del Mondo, i migliori specialisti francesi e statunitensi dell’halfpipe si sono dati appuntamento lo scorso week-end al Grand Prix di Park City, tappa facente parte del circuito nazionale a stelle e strisce. Le competizioni si sono svolte nall’arco di due giornate.
Nella prima, il francese Kevin Rolland, già campione del mondo nel 2009, ha sbaragliato la concorrenza con un ottimo 90,20, precedendo i due giovani statunitensi Alex Ferreira e Lyman Currier, entrambi classe 1994. Tra le donne, invece, la padrona di casa Maddie Bowman si è imposta davanti alle francesi Marie Martinod ed Anaïs Caradeux.
Gli uomini sono nuovamente scesi in pista il giorno successivo, con Lyman Currier che si è aggiudicato la prova, facendo meglio dei connazionali Aaron Blunck e Gus Kenworthy.
Da segnalare anche la presenza del forte statunitense Simon Dumont, quattro volte vincitore degli X Games, che si è infortunato al ginocchio ma ha voluto presenziare lo stesso per chiudere la sua carriera davanti al pubblico di casa. Dumont si è classificato dodicesimo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com