Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Molto contento del lavoro odierno, sono messo meglio rispetto a una settimana fa”

Pubblicato

il

Ancora un esordio incoraggiante per Francesco “Pecco” Bagnaia. Dopo l’ottimo fine settimana del Gran Premio del Qatar, il pilota del team Ducati ufficiale ha dato il via nel migliore dei modi anche al weekend-bis d Losail, con un secondo tempo davvero brillante al termine della prima giornata dedicata alle prove libere.

Il numero 63 ha concluso la FP2 con il tempo di 1:53.458 a 313 millesimi dal compagno di scuderia Jack Miller, letteralmente scatenato nel finale della sessione. Una ennesima prova di forza della moto di Borgo Panigale, che ha schierato quattro rappresentanti nelle prime cinque posizioni (terzo Johann Zarco e quinto Jorge Martin) e che getta ottime basi in vista di qualifiche e gara, con un potenziale notevole che dovrà essere sfruttato al meglio.

Le sue parole a Sky Sport su questo secondo weekend qatariota: “Le condizioni sono abbastanza diverse, per cui ho faticato di più. Nella FP2, sin da quando sono partito con doppia gomma soft, sono riuscito a trovarmi subito molto meglio, senza dover spingere più di tanto. Ho fatto un 1:54.0 con la benzina a livello di gara, quindi a pieno carico. Mi sono trovato molto bene in queste condizioni ed è un aspetto davvero fondamentale”.

Francesco Bagnaia prosegue nella sua analisi del venerdì di Losail a livello complessivo, puntando l’attenzione anche verso la gara di domenica: “Sono molto contento di come abbiamo lavoro oggi. Ho cercato di compiere un po’ più di giri con la gomma soft e il ritmo era abbastanza costante, tanto che l’ultima tornata prima di fermarmi per il time attack ero ancora sull’1:54.4, quindi siamo quasi più preparati del weekend scorso”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità