Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “L’obiettivo era scendere sotto i 16′. Da un anno mi alleno solo per le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Simona Quadarella ha conquistato i 1500 stile libero femminili agli Assoluti di nuoto: l’azzurra ha vinto facendo gara di testa con il crono di 15’57″03, battendo Martina Rita Caramignoli, oggi seconda in 15’59″13. Entrambe saranno alle Olimpiadi su questa distanza (Quadarella anche negli 800), ed a fine gara hanno parlato ai microfoni di RaiSport.

Simona Quadarella non è pienamente soddisfatta della sua prestazione odierna nonostante il successo: “L’obiettivo minimo era scendere sotto i 16′. E’ stato un Campionato un po’ faticoso, ieri ho fatto anche i 200. Ancora non ho fatto un ritiro in altura, ed ho sentito la stanchezza, 15’57” è un tempo discreto“.

Conclude l’azzurra: “Ora è importante fare tante gare, ho provato un po’ tutto, dai 200 ai 1500. Agli Europei arriverò ancora più in forma. Dopo 5 anni arriveranno le Olimpiadi, ci penso abbastanza. Voglio ritrovare la mia forma, speriamo bene, mi alleno da un anno solo per i Giochi“.

Così invece Martina Rita Caramignoli: “L’obiettivo era nuotare sotto il tempo limite per le Olimpiadi, per far vedere a me stessa che la convocazione non mi era stata regalata. Non mi sono mai arresa in questi anni, sono felice a 30 anni di partecipare alla mia prima Olimpiade“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità