Seguici su

Ciclismo

Alejandro Valverde conquista il GP Indurain: “La vittoria è un tributo alla mia passione”. Trionfo a 41 anni

Pubblicato

il

Alejandro Valverde è tornato alla vittoria dopo 582 giorni di digiuno. Il fuoriclasse spagnolo ha conquistato il GP Indurain 2021, alzando le braccia al cielo come non riusciva a fare dal 30 agosto 2019, giorno in cui si è impose nella settima tappa della Vuelta di Spagna. Il 41enne ha attaccato alla sua maniera e ha trionfato per distacco in questa gara di un giorno dedicata all’immenso campione iberico.

Il già Campione del Mondo ha commentato in questo modo il suo successo: “Questa vittoria è per le persone che mi supportano, che seguono il ciclismo, e sono felicissimo. Ringrazio la squadra che ha fatto un ottimo lavoro, sapevamo che era molto difficile ma siamo riusciti a vincere”.

L’alfiere della Movistar ha proseguito: “Sapevo che sarebbe stato molto complicato ma ho visto che Lutsenko mi ha superato velocissimo in discesa e sull’ultima salita mi sono gestito fino a quando ho potuto dare l’ultimo attacco. Questa vittoria è il miglior tributo che potessi dedicare a questa passione. Ora arriva il Giro dei Paesi Baschi, spero che ci sia bel tempo”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità