Tennis
VIDEO Paolo Bertolucci su Jannik Sinner: “Una sconfitta che lo farà crescere ancora”
Una sconfitta può servire più di una vittoria? Talvolta è così. Jannik Sinner mastica amaro per il ko nella Finale del Masters1000 di Miami contro il polacco Hubert Hurkacz.
Dopo aver entusiasmato nei giorni precedenti, l’altoatesino non ha messo in mostra quel tennis che gli aveva permesso di uscire da situazioni molto complicate. I troppi errori non forzati l’hanno messo sempre in una condizione poco privilegiata, anche per merito di un Hurkacz molto solido e concreto.
Pertanto, Jannik cercando di proporre gioco sempre, sentendo di poter vincere questa partita, non ha trovato nel proprio tennis quello che desiderava. In questo contesto, i suoi 19 anni si sono visti al cospetto di un avversario più esperto e protagonista di un grandissimo percorso nel 1000 statunitense.
A fornire una chiave di lettura a riguardo è stato il commentatore di Sky Sport, ex giocatore e capitano di Coppa Davis, Paolo Bertolucci: “Non abbiamo visto la miglior versione di Sinner, specialmente con il dritto. I meriti del polacco sono evidenti, ma anche da queste sconfitte si impara“, le parole di Bertolucci.
Di seguito il video:
VIDEO PAOLO BERTOLUCCI SU JANNIK SINNER
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse