Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2021: la Virtus Bologna vince gara-1 della semifinale con Kazan. Milos Teodosic superstar

Pubblicato

il

La Virtus Bologna vince gara-1 delle semifinali di Eurocup 2020-2021 e resta imbattuta nella seconda competizione continentale. Le V-Nere, al termine di una sfida intensissima, hanno sconfitto i russi dell’Unics Kazan con il risultato finale di 80-76. Il sodalizio bolognese è stato trascinato da un Milos Teodosic formato MVP, il quale è stato autore di una prova da 27 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

La Virtus Bologna è partita con il piede giusto, per merito soprattutto di Gamble e Teodosic, e ha toccato il +9, sul 13-4, dopo appena cinque minuti di gioco. I russi, tuttavia, nella seconda parte del primo periodo, sono riusciti a ridurre in parte le distanze grazie a un ispirato Jamar Smith, autore di 11 punti nel solo quarto inaugurale, e alla pausa si è andati con le V-Nere avanti 23-19.

L’Unics Kazan ha iniziato il secondo periodo con un’altra marcia e, grazie a un parziale di 5-0, ha effettuato il sorpasso sul 23-24. I due sodalizi sono rimasti a lungo a contatto, ma sul finire del quarto la Virtus ha allungato nuovamente, trascinata da un Teodosic ispirato nel ruolo di realizzatore, ed è andata all’intervallo lungo avanti di otto punti sul 44-36.

Le V-Nere hanno iniziato il terzo periodo raggiungendo subito il +10, sul 48-38, grazie ai canestri di Ricci e Pajola. Anche stavolta, però, i russi hanno reagito e hanno accorciato le distanze fino ad agguantare la parità sul 56-56. Con questo risultato si è andati all’ultima pausa e, al ritorno in campo, Kazan ha continuato a fare la voce grossa e ha trovato il +3, sul 61-64, con una tripla di John Holland.

Ancora una volta, però, Milos Teodosic si è caricato sulle spalle i suoi e, con l’aiuto di Vince Hunter, ha permesso alle V-Nere di ritrovare il vantaggio. A tre minuti dalla fine, inoltre, proprio grazie a due punti del serbo, la Virtus si è portata sul +4 sul 72-68. Negli ultimi 120 secondi, Teodosic ha messo a referto altri sette punti e i bolognesi sono riusciti a respingere l’ultimo assalto dell’Unics.

IL TABELLINO DI VIRTUS BOLOGNA – UNICS KAZAN 80-76 (23-19, 21-17, 12-20, 24-20)
VIRTUS BOLOGNA: Tessitori 7, Abass, Paiola 9, Alibegovic, Markovic 2, Ricci 9, Adams, Belinelli 12, Hunter 8, Weems 2, Teodosic 27, Gamble 4
UNICS KAZAN: Brown 12, Antipov, Canaan 9, Zhbanov, White 6, Sergeev, Klimenko, Uzinskii, Smith 22, Morgan 11, Holland 13, Theodore 2

Credit: Ciamillo

1 Commento

1 Commento

  1. pityMartinez

    6 Aprile 2021 at 23:14

    Grandissima Virtus!

    Kazan poca squadra ma grandi individualità, per fortuna da tre stasera non hanno avuto le solite percentuali devastanti. Ora testa a Venerdì per chiudere il discorso! Con un Milos così è tutto più facile.

    Forza Vnere!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità