Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cagliari 2021: Marco Cecchinato sconfitto in due set dal tedesco Hanfmann

Pubblicato

il

Si interrompe al secondo turno il cammino di Marco Cecchinato, sconfitto dal tedesco Yannick Hanfmann in due set con il punteggio di 7-5 6-1 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Una partita purtroppo durata un solo set, visto che nel secondo set il siciliano è praticamente uscito dal campo, tenendo appena il 29% di prime di servizio, con anche tre doppi falli.

Un inizio di primo set equilibrato con Cecchinato che riesce a salvare una palla break in un terzo game interminabile. Il siciliano ha poi lui una chance di break nell’ottavo gioco, ma Hanfmann si salva. Il momento decisivo arriva nell’undicesimo game, con il tedesco che si procura un’altra palla break e questa volta riesce a strappare il servizio a Cecchinato. Il set viene chiuso per 7-5 da Hanfmann.

Cecchinato risente della sconfitta del primo set e crolla completamente nel secondo. Hanfmann trova subito il break in apertura e poi aumenta il vantaggio fino al 4-0, togliendo ancora la battuta al siciliano. Il numero 93 del mondo ha un’occasione per accorciare sul 4-2, ma Hanfamann annulla tutto e chiude il secondo set sul 6-1, strappando nuovamente il servizio all’avversario e qualificandosi per i quarti di finale.

La giornata “azzurra” a Cagliari è appena iniziata. Tra poco, infatti, scenderà in campo Lorenzo Musetti contro il britannico Daniel Evans e successivamente toccherà a Lorenzo Sonego vedersela con il francese Gilles Simon.

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità