Seguici su

Golf

Masters Augusta 2021: Abraham Ancer penalizzato di due colpi

Pubblicato

il

L’organizzazione del Masters ha comunicato, nella notte, la propria decisione riguardo Abraham Ancer e il colpo dal bunker del messicano alla buca 15, rimasto oggetto di discussione a causa del minimale, involontario, ma comunque presente, tocco della sabbia: un’azione irregolare, secondo le norme del golf.

Il comunicato integrale recita quanto segue: “Alla quindicesima buca del primo round di giovedì, Abraham Ancer ha inavvertitamente toccato la sabbia prima di effettuare il suo terzo colpo dal bunker vicino al green. Dopo che il signor Ancer ha firmato la sua carta ed è uscito dalla scoring area, il Comitato ha revisionato l’evidenza video riguardante una potenziale violazione delle Regola 12.2b(1), che indica come toccare la sabbia nel bunker appena dietro alla palla risulti in una penalità.

Il tocco della sabbia è stato dichiarato visibile a occhio nudo. Se questo non fosse stato il caso, l’evidenza video sarebbe stata dismessa e la penalità non sarebbe stata applicata. Il signor Ancer è stato penalizzato di due colpi. Il suo score alla 15 è stato innalzato da 6 a 8, il che risulta in un primo giro in 75“.

Questa situazione fa sì che il messicano sia ora nel gruppo al 52° posto, e debba dunque impegnarsi in maniera particolare al fine di evitare il taglio: ritornerà in scena alle oe 19:00 italiane nel gruppo 25, in compagnia dell’americano Harris English e del giapponese Hideki Matsuyama.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità