Seguici su

Senza categoria

Tennis: Lorenzo Sonego cerca conferme anche a Montecarlo

Pubblicato

il

La stagione sul rosso entra nel vivo e dalla prossima settimana ci sarà anche il primo Masters 1000 su terra battuta in quel di Montecarlo. Un appuntamento molto atteso dai tennisti italiani, visto che si tratta quasi di un torneo di casa per i nostri portacolori, che spesso hanno ottenuto degli ottimi risultati nel Principato, come il successo di Fabio Fognini nel 2019.

Chi punta a fare molto bene è certamente Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese va a caccia di conferme in quel di Montecarlo dopo una prima parte di stagione comunque positiva e che lo ha visto centrare nelle ultime settimane prima gli ottavi di finale a Miami e poi i quarti di finale nel torneo di Cagliari, dove oggi punta ad accedere alle semifinali, visto che affronterà il tedesco Yannick Hanfmann.

Un torneo di Montecarlo che porta poi dolcissimi ricordi al nativo di Torino, che proprio dal Principato ha cominciato la sua scalata alla classifica mondiale, con la Top-30 del ranking ormai davvero vicinissima. Infatti nel 2019 Sonego arrivò fino ai quarti di finale da qualificato, venendo poi sconfitto dal serbo Dusan Lajovic (6-4 7-5), che venne poi sconfitto in finale da Fognini.

Una partita che è comunque un piccolo rimpianto (ha avuto un set point nella seconda frazione) per il piemontese, che da quel match è cresciuto moltissimo, raggiungendo una certa solidità. Ovviamente servirà un aiuto anche dal sorteggio, ma questo Sonego può davvero continuare la sua scalata al ranking, sognando di ritornare in quei quarti di finale giocati due anni fa.

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità