Senza categoria
ATP Cagliari, Laslo Djere supera agevolmente Nikoloz Basilashvili e raggiunge Lorenzo Sonego in finale
Laslo Djere ha superato senza grossi problemi Nikoloz Basilashvili nella semifinale dell’ATP di Cagliari 2021. Il tennista serbo ha vinto in poco meno di un’ora con il punteggio di 6-2 6-0. Il tennista numero 57 del ranking ATP affronterà nell’ultimo atto del torneo il nostro Lorenzo Sonego.
Avvio di match complicato per il georgiano che già nel terzo game si ritrova sotto di un break (2-1). Djere dal canto suo mostra una grande sicurezza e gestisce bene gli scambi da fondo campo, lasciando poco spazio a tentativi dell’avversario. A rafforzare la supremazia del serbo arriva nel settimo gioco il secondo break che fissa il parziale sul 5-2. L’ultimo turno di servizio per il 25enne nativo di Senta è solo una formalità (6-2).
Nel secondo set è un monologo di Djere. Il serbo dopo aver strappato il servizio all’avversario nel secondo game si ripete nel quarto salendo 4-0. Basilashvili molla completamente anche dal punto di vista psicologico e subisce un pesantissimo 6-0. Il numero 37 del mondo, dopo aver eliminato Lorenzo Musetti ai quarti, troverà sul suo cammino verso la vittoria finale un altro azzurro: Lorenzo Sonego.
Foto: