Basket
Basket: Fortitudo Bologna, ricorso contro la posizione di Justin Robinson dopo la sconfitta con Pesaro
Coda burrascosa della sfida tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro, anticipo della 26a giornata di Serie A 2020-2021. Dopo la vittoria della squadra di Jasmin Repesa, il grande ex di ieri sera, il club bolognese ha presentato ricorso contro la posizione di Justin Robinson.
Il giocatore, infatti, arrivava da un periodo di stop forzato dopo aver contratto il Covid-19, ma venerdì si era negativizzato. Nonostante questo, la Fortitudo ravvisa il fatto che non si sarebbero seguiti i protocolli relativi alla nuova acquisizione dell’idoneità sportiva del giocatore stesso.
Su questa base poggia il ricorso, che definirebbe dunque Robinson non schierabile perché non c’era la possibilità di effettuare tutti gli esami necessari nei tempi tecnici che servono per riottenere la possibilità di scendere sul parquet.
Si tratta della prima situazione di questo genere nel campionato italiano: venisse ribaltato il verdetto del campo con un 20-0 a tavolino diventerebbe diametralmente opposta anche la situazione dei due club in classifica, con la Fortitudo ottava a quota 20 e Pesaro nel gruppone a 18, invece del contrario che costituisce l’attuale situazione in graduatoria.
Credit: Ciamillo