Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo, risultati 11 aprile. Al secondo turno David Goffin e Jordan Thompson

Pubblicato

il

Oltre alle qualificazioni, oggi, domenica 11 aprile, per  il torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo 2021 di tennis si sono giocati anche due incontri del primo turno del tabellone principale, ed in entrambi i casi si è trattato di due autentiche battaglie.

Sulla terra battuta monegasca, infatti, è scattato oggi il primo turno del singolare maschile ed alle otto prime teste di serie, che usufruiscono di un bye, hanno guadagnato un posto nei sedicesimi anche il belga David Goffin e l’australiano Jordan Thompson.

Il belga David Goffin, testa di serie numero 11, batte il croato Marin Cilic dopo una sfida lunga due ore e 13 minuti, risolta con lo score di 6-4 3-6 6-0. Il belga si procura ben 18 palle break, e ne sfrutta 6, mentre il balcanico se ne procura 6 e ne converte 3. Anche grazie al parziale di 29-14 nella partita decisiva, Goffin vince 96 punti contro gli 85 di Cilic.

A seguire l’australiano Jordan Thompson impiega ben tre ore e sei minuti per piegare la resistenza del francese Benoit Paire, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-7 7-6. A testimoniare il grande equilibrio visto in campo è il dato dei punti vinti: i due avversari se ne sono aggiudicati 134 a testa. Nove i break conquistati da Thompson su 20 occasioni, mentre Paire ne ottiene otto su 17 opportunità.

ATP MASTERS 1000 MONTECARLO – RISULTATI 11 APRILE (SINGOLARE)

David Goffin batte Marin Cilic 6-4 3-6 6-0
Jordan Thompson batte Benoît Paire 6-4 6-7 7-6

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità