Seguici su

Ciclismo

Giro di Turchia 2021: arriva la tripletta in volata per Mark Cavendish

Pubblicato

il

Non c’è due senza tre. Un fenomenale Mark Cavendish ha ritrovato il gusto della vittoria, dopo più di tre anni, ed ora non si vuole più fermare. Il britannico trova addirittura la tripletta nel Giro di Turchia 2021: oggi l’atleta dell’Isola di Man si è imposto nella quarta tappa, partita da Alanya e conclusa a Kemer.

Altra frazione completamente pianeggiante, con dunque lo sprint finale annunciato nonostante la fuga della prima ora con Stanislau Bazhkou (Minsk), Ivar Slick (Ablock CT), Ivan Charniauski (Minsk) e Kent Ross (Wildlife Generation). Il gruppo ha gestito al meglio la situazione, andando a chiudere in vista dei chilometri decisivi.

A sconvolgere la volata una bruttissima caduta generale nei 500 metri conclusivi, che ha coinvolto gran parte del plotone. Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) prova a partire in anticipo, ma Cavendish (Deceuninck Quick-Step) rimonta al meglio e lo batte. Terza posizione per Arvid De Kleijn (Rally Cycling). In casa Italia ottavo Luca Mozzato (B&B Hotels p/b KTM).

Cavendish resta ovviamente al comando della classifica generale.

Foto: © Deceuninck – Quick-Step Cycling Team / Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità