Pallamano
Pallamano, Europei 2014: Francia-Spagna e Danimarca-Croazia le semifinali
Le partite di oggi, agli Europei di pallamano 2014, hanno sentenziato quello che già si poteva prevedere alla vigilia: le semifinali della rassegna continentale saranno Francia-Spagna e Danimarca-Croazia.
Nel Gruppo 1, la Spagna ha travolto nel primo pomeriggio la Macedonia per 33-22, con i macedoni, già eliminati, che hanno messo in campo le seconde linee. Filip Mirkulovski è stato il miglior marcatore dell’incontro con sette reti, mentre per gli iberici ha primeggiato Joan Canellas con sei.
Nello scontro tra squadre già eliminate, l’Austria ha sconfitto di misura l’Ungheria (25-24), mentre in serata la Danimarca ha vinto la sua sesta partita consecutiva, battendo per 32-23 l’Islanda con otto realizzazioni di Mads Larsen (89%), mentre gli islandesi si sono affidati a Guðjón Valur Sigurðsson, che ne ha infilate in rete dieci.
Nel gruppo 2, la Russia ha battuto la Bielorussia per 39-33 in un incontro che rappresentava l’ultimo atto in questa competizione per entrambe le squadre. La Francia ha invece concesso la sua prima sconfitta del torneo, perdendo per 30-28 al cospetto della Svezia: per i campioni olimpici non cambia nulla visto che erano già assicurati di terminare in testa al girone. Ottima partita per Tobias Karlsson, autore di sei reti tirando a 75%.
La partita più importante era quella della sera tra Croazia e Polonia, con i croati che hanno vinto 31-28, aggiudicandosi l’ultimo posto a disposizione nelle semifinali. I croati hanno messo in pratica un grande gioco di squadra, distribuendo le realizzazioni tra i propri attaccanti.
Gruppo 1
Macedonia-Spagna 22-33
Austria-Ungheria 25-24
Danimarca-Islanda 32-23
Classifica: Danimarca 10, Spagna 8, Islanda 5, Ungheria 3, Macedonia 2, Austria 2
Gruppo 2
Russia-Bielorussia 39-33
Francia-Svezia 28-30
Polonia-Croazia 28-31
Classifica: Francia 8 , Croazia 8, Polonia 6, Svezia 6, Russia 2, Bielorussia 0
Semifinali
Francia-Spagna
Danimarca-Croazia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com