Seguici su

MMA

MMA, Conor McGregor torna a combattere! Terza battaglia contro Poirier il 10 luglio

Pubblicato

il

Conor McGregor tornerà sull’ottagono e affronterà Dustin Poirier nel terzo atto di questa contesa che sta infiammando l’universo della MMA. L’appuntamento è per sabato 10 luglio, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, che per l’occasione sarà completamente aperta al pubblico (negli USA la campagna vaccinale sta procedendo spedita). Addirittura nel comunicato ufficiale viene definito come uno dei più grandi incontri della storia della UFC, la promotion più importante al mondo per quanto riguarda le arti marziali miste. Si fronteggeranno l’attuale numero 1 e il numero 6 del ranking dei pesi leggeri: da una parte l’astro nascente della categoria, dall’altra il già due volte Campione del Mondo.

Il ribattezzato Notorious, che quattro giorni dopo l’incontro compirà 33 anni, vanta un record di 22 vittorie e 5 sconfitte. Il suo ultimo combattimento risale al 24 gennaio 2021, quando perse proprio contro Dustin Poirier ad Abu Dhabi per ko al secondo round dovuto a una raffica di pugni. L’irlandese era al rientro dopo un anno di inattività, ma è indiscutibilmente uno dei grandi nomi della MMA a livello planetario, un fuoriclasse conosciuto anche da chi segue sporadicamente questo sport.

Il rinominato The Diamond ha invece 32 anni e il suo cartellino parla di 27 vittorie e 6 sconfitte: ultimo combattimento proprio contro McGregor, ultima sconfitta il 7 settembre 2019 contro Khabib Nurmagomedov nel match che valeva il titolo mondiale (lo statunitense deteneva la cintura ad interim). Il primo atto tra i due fighter si consumò addirittura il 27 settembre 2014, quando Conor McGregor si impose per ko tecnico già al primo round. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità