Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono contentissimo, non avrei mai creduto di arrivare secondo!”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha concluso il Gran Premio di Portogallo di MotoGP in seconda posizione. Si tratta di un risultato eccellente per il centauro della Ducati, costretto a partire dall’undicesima casella a causa della cancellazione di entrambi i tempi migliori in qualifica. Chissà che, senza la sfortuna di incappare nella bandiera gialla per la caduta di Oliveira, il piemontese non avrebbe potuto dire la sua per la vittoria. Comunque sia, splendida piazza d’onore per lui. Ecco quanto dichiarato a caldo dall’italiano ai microfoni della Dorna subito dopo il termine della gara.

“Se pensavo di salire sul podio? Non ci credevo, sinceramente. Ho pensato solo a fare del mio meglio, soprattutto perché nella MotoGP di oggi l’inizio della gara è molto difficile quando ti trovi a partire a centro gruppo. Per fortuna sono riuscito a fare il mio passo e così ho cominciato a sorpassare diversi avversari. Il mio obiettivo oggi era quello di finire nei primi cinque, proprio perché sapevo che la rimonta sarebbe stata complicatissima”.

Invece è andata meglio di quanto si potesse immaginare: “Sì perché il feeling con la moto era incredibile. Ho cominciato a riprendere tutti davanti a me e li sorpassavo uno dopo l’altro. Non so qual è la mia posizione in campionato, ma credo di essere fra i primi tre. Questo è importante anche per la Ducati, dopo il secondo posto dell’anno scorso. Ho sentito che il ritmo era ottimo. Quindi sono contentissimo!”.

Con questo risultato, Bagnaia si issa in seconda posizione nel Mondiale, dove ora è forte di 46 punti, 15 in meno rispetto al battistrada Fabio Quartararo. In ogni caso, la competitività mostrata dal piemontese lascia ben sperare per quanto riguarda il resto della stagione. Pecco potrebbe davvero dire la sua per la conquista del titolo iridato.

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità