Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Fabio Fognini con i quarti di finale a Montecarlo? Montepremi e cifre
Fabio Fognini si è sbarazzato di Filip Krajinovic, imponendosi in due set al terzo turno nel Masters 1000 di Montecarlo. Ottima partita per il tennista italiano sulla terra rossa del Principato, dove ha travolto il serbo per 6-2, 7-6(1)e si è qualificato così ai quarti di finale di questo prestigioso torneo.
Il ligure, detentore del titolo, è ora atteso dalla sfida contro il vincente della contesa tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Il nostro portacolori, attuale numero 18 del ranking ATP, dovrà cercare un nuovo successo per volare così in semifinale, dove potrebbero attenderlo Rafael Nadal.
Il 33enne si sta rendendo protagonista di una bella cavalcata sul mattone tritato e ora non ha più nulla da perdere. Il risultato odierno è positivo dal punto di vista agonistico, ma ha come sempre anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Fabio Fognini sconfiggendo Filip Krajinovic e qualificandosi ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo? Parliamo di un montepremi interessante, ovvero 46.500 euro.
Per assicurarsi assegni più generosi bisogna fare più strada nel torneo: l’accesso in semifinale viene premiato con 85.000 euro, il finalista perdente si consola con 150.000 euro, il vincitore del Masters 1000 di Montecarlo tornerà a casa con 251.085 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FABIO FOGNINI CON I QUARTI A MONTECARLO?
46.500 euro.
Foto: Lapresse