Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Mi sento forte e ho un ottimo feeling con la Yamaha a Portimao. Marquez mi ha sorpreso”

Pubblicato

il

Il francese Fabio Quartararo ha concluso in seconda posizione questa prima giornata di prove libere del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP.

Sul tracciato dell’Autódromo International do Algarve a Portimão, il pilota ufficiale della Yamaha si è fermato a 0″340 dal crono siglato da un velocissimo Francesco “Pecco” Bagnaia, in sella alla Ducati. Attualmente in seconda posizione nella graduatoria del campionato mondiale con 36 punti (a – 4 dal connazionale della Ducati Pramac Johann Zarco), il transalpino ha voglia di concedere il bis dopo essersi imposto in maniera autorevole nel GP di Doha.

Il mio feeling con la moto è ottimo. Stamattina le condizioni erano molto difficili, per via di tante chiazze d’umido. Nella FP2 la Yamaha mi ha dato ottime sensazioni e soprattutto il grip era migliore“, le parole di Quartararo (fonte: speedweek.com).

Indubbiamente, a tenere banco in questo day-1 lusitano è stato il ritorno dello spagnolo della Honda Marc Marquez. Il fuoriclasse nativo di Cervera, dopo nove mesi di lontananza dalle corse a causa dell’incidente del GP di Spagna, ha concluso in sesta posizione, mettendo in mostra un’ottima condizione nonostante le tante traversie che ha dovuto affrontare per il problema al braccio destro.

Da questo punto di vista, il francese ha manifestato la propria sorpresa: “Non mi aspettavo da parte sua una prestazione del genere perché non sapevo come si fosse preparato mentalmente per questo weekend. La sua velocità è stata impressionante ed è cresciuto giro dopo giro. Per cui, io credo che vedremo presto il Marc che tutti abbiamo conosciuto in pista“.

Tornando a parlare delle proprie prospettive, c’è ottimismo, soprattutto confrontando l’attuale situazione con quella del 2020, quando Fabio terminò in 14ma posizione la gara portoghese a 24″3 dalla vetta: “Mentalmente mi sento più forte e sono più coinvolto nel lavoro con il team. Questo fa una grande differenza. Dopo quanto fatto in Qatar, mi sento forte e so di poter fare bene con la M1. Dovremo fare attenzione alle Ducati, ma rispetto all’anno scorso abbiamo molto più trazione“, ha precisato Quartararo.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità