Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Sono riuscito ad andare più forte dell’anno scorso, sono soddisfatto”

Pubblicato

il

Qualifiche decisamente movimentate quelle andate in scena sul tracciato di Portimao (Portogallo), sede del terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP. La lotta per la pole-position ha sorriso alla Yamaha del francese Fabio Quartararo che con il crono di 1’38″862 ha preceduto la Suzuki dello spagnolo Alex Rins (+0″089) e la Ducati Pramac del transalpino Johann Zarco (+0″129), leader del campionato.

Un time-attack particolare dal momento che la Direzione Gara si è resa protagonista di alcuni interventi che possono far discutere, di cui hanno fatto le spese Francesco “Pecco” Bagnaia (inizialmente poleman, ma retrocesso in 11ma posizione per il mancato rispetto del regime di bandiera gialla) e lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales (12°) per aver oltrepassato i limiti della pista consentiti.

Alla fine della fiera chi è nella top-3 può sorridere e sicuramente Rins è soddisfatto per questo risultato: “Non è stato semplice mettere insieme il giro, soprattutto all’inizio perché nel primo tentativo ho fatto fatica con le gomme. Nel secondo run, invece, ho spinto a più non posso e ho abbassato il mio limite, facendo meglio dell’anno scorso. Non so cosa sia accaduto con Bagnaia, ma alla fine questo risultato ci va bene e partire davanti qui è estremamente importante“, le parole dell’iberico ai microfoni di Sky Sport.

Si preannuncia, quindi, una gara molto intensa, visto che tanti piloti hanno un passo competitivo e saranno i dettagli a fare la differenza. La Suzuki di Rins dovrà essere osservata con attenzione.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità