Golf
Golf, PGA Tour 2021: un attento Stewart Cink resta saldamente al comando dell’RBC Heritage al termine del terzo round
I golfisti del PGA Tour sono giunti alle porte dell’ultimo e decisivo round dell’RBC Heritage (montepremi 7,1 milioni di dollari). Sul percorso par 71 dell’Harbour Town Golf Links di Hilton Head Islands (South Carolina, Stati Uniti) Stewart Cink continua a fare la voce grossa. L’americano, con un terzo round molto attento, conserva un rassicurante margine di 5 lunghezze sul connazionale Collin Morikawa, suo più immediato inseguitore. Cink, grazie al -2 di giornata, guida la leaderboard con lo score di -18 (195 colpi), e nell’ultima tornata dovrà amministrare un ottimo vantaggio senza però cullarsi sugli allori.
Come detto in precedenza bene Morikawa, che grazie al -4 di giornata accorcia sul battistrada, mentre con -12 resta in terza piazza l’argentino Emiliano Grillo. -11 e quarta posizione per il sudcoreano Sungjae Im e per l’inglese Mattt Wallace, seguiti ad una lunghezza dal canadese Corey Conners, dall’inglese Matthew Fitzpatrick, e dagli americani Harold Varner III e Webb Simpson. Quest’ultimo, vincitore della passata edizione, con uno straordinario -7 risale ben 34 posizioni rivelandosi il migliore del terzo round.
Chiudono la top ten con il punteggio di -9 il sudafricano Christiaan Bezuidenhout, e gli statunitensi Kevin Streelman, Daniel Berger, Charley Hoffman, Maverick McNealy, Billy Horschel e Brian Harman. Ancora appannato Dustin Johnson. Il numero 1 dell’Official World Golf Ranking chiude il terzo giro alla pari con il par restando ancorato a -5 e scivolando dunque al 36* posto.
Nel tardo pomeriggio italiano spazio all’ultimo e decisivo round che decreterà il vincitore dell’edizione 2021. Favorito d’obbligo Cink, che fino ad ora ha dimostrato di avere un ottimo feeling con l’Harbour Town Golf Links, ma il 47enne dell’Alabamanon dovrà rilassarsi evitando il rientro di uno o più avversari.
Foto: LaPresse