Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: il Milan supera 2-1 il Genoa e si tiene il secondo posto

Pubblicato

il

Ante Rebic Milan Lapresse

Il secondo posto della Serie A di calcio è sempre più del Milan, con la formazione allenata da Stefano Pioli che orfana dello squalificato Zlatan Ibrahimovic sconfigge 2-1 il Genoa a San Siro nel lunch match della 31esima giornata, e allunga così sulle dirette inseguitrici.

Dopo una prima fase di studio, i rossoneri passano in vantaggio al primo affondo, con Ante Rebic che al 14′ colpisce da fuori area, approfittando di un rimpallo. Il Milan si adagia, soffre, e al 37′ subisce il pari, quando l’ex Mattia Destro approfitta di un errore di Tomori e batte a rete a distanza ravvicinata, facendo tornare negli spogliatoi le squadre sull’1-1.

Ritmi decisamente più vivaci nella ripresa, e Stefano Pioli effettua ben tre cambi al 62′, inserendo Diogo Dalot, Brahim Diaz e Mario Mandzukic. Proprio il Milan preme sull’acceleratore, e su calcio d’angolo fiora il vantaggio con Simon Kjaer al 63′, per poi trovare la via del gol al 68′, ancora sugli sviluppi di un corner, dopo la sfortunata deviazione di Gianluca Scamacca.

Nel finale il campo si allarga, entrambe hanno la possibilità di segnare, con il Milan che non ha chiuso il match in contropiede, mentre il Genoa si affida a Goran Pandev e Valon Behrami. Proprio il Grifone ha l’occasione più ghiotta, e nel recupero i tentativi di Behrami e Masiello si infrangono sulla linea di porta, ribattuti dai difensori, senza riuscire a smuovere il punteggio.

Finisce dunque 2-1 e il Milan conserva il secondo posto, in attesa delle dirette concorrenti alla lotta per la Champions League. La Juventus sarà infatti ospite dell’Atalanta, mentre la Roma se la vedrà con il Torino in trasferta, prima del big match di stasera Napoli-Inter.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità