Seguici su

MotoGP

Moto3, Dennis Foggia: “Sono felicissimo di questa gara. Sono stato a lungo al comando”

Pubblicato

il

Dennis Foggia esprime il proprio parere al termine del Gran Premio del Portogallo, terzo atto della Moto3 2021. Il romano di casa Leopard festeggia il primo podio stagionale dopo il doppio ritiro registrato nel doubleheader al Losail International Circuit.

L’italiano ha dato spettacolo controllando a lungo la corsa e difendendosi alla grande dai ripetuti attacchi dello spagnolo Pedro Acosta (KTM). Quest’ultimo, leader della classifica generale,  ha beffato Foggia nell’ultimo giro e per pochi centimetri si è imposto in volata sul nostro connazionale.

Prima di salire sul podio, ai microfoni della MotoGP, Foggia ha dichiarato: “Sono felicissimo di questa gara. Sono stato a lungo al comando ed ho resistito per tutta la gara agli attacchi di Pedro. Vorrei ringraziare la squadra per il lavoro svolto soprattutto dopo le delusioni in Qatar. La gara non finiva mai, gli ultimi giri ho faticato molto. I punti conquistati oggi sono fondamentali per il campionato”.

L’alfiere di casa Leopard conferma l’ottimo feeling tra i sali e scendi dello splendido circuito che sorge tra i sali e scendi dell’Algarve. Ricordiamo infatti che anche lo scorso novembre il romano aveva firmato il secondo posto in classifica alle spalle dell’iberico Raul Fernandez.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità