Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2021: Sassari sbanca Brescia e mette nel mirino Venezia

Pubblicato

il

Netta e meritata vittoria per il Banco di Sardegna Sassari nel match di mezzogiorno della ventottesima giornata della Serie A di basket. A Brescia parte subito forte la squadra di Pozzecco che costruisce fin dai primi minuti il gap che i padroni di casa non riusciranno più a richiudere.

Porta il nome di Marco Spissu l’avvio fantastico di Sassari, che sorprende Brescia con due triple del proprio capitano, cui si aggiunge un canestro per il primo parziale di 0-8. Allo show si aggiungono Burnell, con due canestri, e Bilan, con due liberi, per lanciare i sardi sullo 0-14 dopo neanche tre minuti di gioco. Brescia si sblocca con Burns per un miniparziale di 7-0, ma una nuova tripla di Spissu ferma il tentativo di rimonta dei lombardi. Anche Kruslin colpisce da oltre l’arco, risponde Crawford, ma la tripla allo scadere ancora di Kruslin fissa il punteggio sul primo quarto sul 16-29 per gli ospiti.

Gestisce il vantaggio Sassari nel secondo quarto, anche se non riesce a fare male come nei primi 10 minuti di gioco e il botta e risposta tra le due squadre fa sì che gli ospiti mantengano costantemente un vantaggio a doppia cifra, anche se i ragazzi di Pozzecco non riescono più a scappare via. Con Happ toccano il +14, ma poi Brescia ha una reazione e riporta il distacco anche sotto la doppia cifra, anche se il gap resta importante. A fine primo tempo è Bilan a colpire dalla lunetta e si va al riposo con Sassari avanti 42-53.

Botta e risposta da oltre l’arco tra Gentile e Kalinoski a inizio secondo tempo, ma poi Bendzius e Bilan riportano a +14 Sassari. Accorcia Brescia con due canestri, ma due triple del solito Bendzius portano il punteggio sul 51-66 a metà quarto. E sempre il lituano a fare male, questa volta ai liberi, mentre un canestro di Burnell vale il massimo vantaggio per gli ospiti a +19 con un parziale di 1-10. Brescia prova a reagire con una giocata da tre punti di Chery e riesce a riportarsi a -13, ma Sassari riallunga prima dell’ultimo stop e si va alla pausa sul 57-74.

L’ultimo quarto inizia con il canestro di Bendzius per il nuovo +19 dei sardi, che ora non concedono più spazi a Brescia, rispondono a ogni marcatura dei padroni di casa gestendo l’ampio vantaggio accumulato. I lombardi non scendono sotto il -15 fino a pochi secondi dalla fine e non riescono a staccarsi dalla zona pericolosa della classifica. Per Sassari, alla fine, un successo per 82-94 che permette ai sardi di avvicinarsi temporaneamente alla quarta posizione in classifica in un match dove non bastano i 22 punti di Willis (miglior marcatore) a Brescia, mentre per Sassari il top scorer è Bendzius con 20 punti.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità