Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Ho sofferto con le gomme nel finale. Abbiamo fatto un grande passo avanti”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò esprime la propria soddisfazione al termine del Gran Premio del Portogallo, terzo atto della MotoGP 2021. Lo spagnolo completa al sesto posto la prova tra i sali e scendi dell’Algarve, il miglior risultato di questa stagione per il portacolori dell’Aprilia.

Il fratello del nuovo volto ufficiale di casa Honda ha dichiarato ai microfoni di Speedweek.com: “Ho sofferto con le gomme nel finale. Non potevo ripetere i miei tempi e all’inizio ho avuto dei grossi problemi ad accelerare. Questo mi ha fatto perdere la concentrazione. Credo che potevo conquistare il quinto posto, ma Binder ne aveva di più”.

Il catalano è soddisfatto della moto che sembra migliorata dal doubleheader di Losail (Qatar): “Abbiamo fatto un grande passo avanti. Il divario si riduce, ma aumentano anche i piloti in lotta per il successo. Mi sento meglio rispetto all’anno scorso e questo mi dà fiducia. Siamo più veloci in curva quando possiamo guidare da soli”.

L’iberico, in chiusura, ha voluto ricordare Fausto Gresini, fondatore della squadra che gestisce Aprilia nella classe regina del Motomondiale: Sono sicuro che è orgoglioso di quello che facciamo. Mi spiace molto non averlo qui con noi. È triste non vedere la sua faccia quando torni ai box dopo una bella gara. Ha sempre creduto nel mio talento. Continueremo a fare il nostro lavoro per lui”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità