Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari fa fatica in rettilineo. Ho visto però tante cose positive”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha conquistato un buon quarto posto nel GP di Emilia Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Imola. Il pilota della Ferrari, scattato dalla quarta piazzola sullo schieramento di partenza, è rimasto a lungo in lotta per il podio, ma ha pagato a caro prezzo la bandiera rossa esposta per l’incidente tra Valtteri Bottas e George Russell. Lo stop ha infatti permesso a Lewis Hamilton di risalire dalla nona posizione e di operare il sorpasso sull’alfiere di Maranello nelle battute finali.

Charles Leclerc può comunque archiviare con ottimismo e soddisfazione questa prova in terra italiana. Il monegasco è parso entusiasta ai microfoni di Sky Sport: “Non ho fatto la mia partenza migliore, ma non sarebbe cambiato molto perché fatichiamo sui rettilinei. Paghiamo questo prezzo, ma ci stiamo lavorando. Ho visto tante cose positive, il passo andava bene. Purtroppo quando siamo in una situazione di battaglia, sia che si tratti di attaccare o di difenderci, abbiamo delle difficoltà perché fatichiamo sui rettilinei“.

Il giovane del Principato ha poi proseguito: “La gara è positiva, nella prima parte sulla pioggia eravamo abbastanza competitivi e non ce lo aspettavamo per le difficoltà riscontrate negli anni passati, poi il passo era buono. Se non ci fosse stata la bandiera rossa saremmo stati in una situazione diversa. A fine gara il carico aerodinamico non era perfetto, ma ci ha aiutato ad inizio gara. Oggi arriva un quarto posto, avrei voluto essere sul podio, ma va comunque bene così“.

F1, Mattia Binotto: “Leclerc tradito dalla radio, non ci sentiva. La Ferrari sa dove lavorare”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità