Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Non è stato un GP di Imola facile, l’importante era arrivare al traguardo”

Pubblicato

il

Non è stato un GP di Imola facile per Mick Schumacher. Il tedesco della Haas ha concluso in sedicesima posizione la prova sul circuito del Santerno, secondo round del Mondiale 2021 di F1, condizionata dalla pioggia e da un asfalto assai insidioso.

Peccando di inesperienza, Mick si è girato in rettilineo quando era presente la Safety Car. “E’ stata la prima volta che ho corso con una F1 in condizioni di bagnato, sicuramente non è stato facile. Ad essere onesti non ero abbastanza sicuro di cosa fosse successo nel momento in cui mi sono girato, è accaduto tutto velocemente. Non so se sono stato troppo aggressivo o se è stata una pozzanghera o altro. È qualcosa che analizzeremo ma sono abbastanza deluso da me stesso“, le parole a caldo del figlio del grande Michael.

Tuttavia il teutonico guarda il bicchiere mezzo pieno perché alla fine è riuscito a vedere la bandiera a scacchi e a concludere una corsa molto impegnativa: “Nel complesso penso che sia stata una gara positiva, siamo arrivati ​​16mi e siamo stati bravi in ​​termini di ritmo. Abbiamo visto la bandiera a scacchi e questo era l’obiettivo”.

Ovviamente, tra due settimane a Portimao (Portogallo), il tedesco cercherà una prestazione più “pulita” e con meno errori rispetto a quanto si è visto in Bahrain e all’Enzo e Dino Ferrari.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità