Seguici su

Senza categoria

WTA Charleston 2, Astra Sharma sorprende Ons Jabeur e vince il titolo sulla terra verde americana

Pubblicato

il

Vittoria a sorpresa dell’australiana Astra Sharma (n.165 del mondo) nell’atto conclusivo del WTA di Charleston 2 (Stati Uniti). Sulla terra verde del torneo americano, l’aussie ha battuto la favorita Ons Jabeur (n.1 del tabellone) con il punteggio di 2-6 7-5 6-1 in 1 ora e 54 minuti di gioco. Una vittoria in rimonta per Sharma che, dopo un brutto primo parziale, ha sorpreso la tunisina, girando letteralmente la partita in proprio favore.

Nel primo set Jabeur domina la scena: la n.27 del mondo trova in risposta grande efficacia e i break del terzo e quinto game lo dimostrano. Avanti 5-1, la tunisina gestisce facilmente i turni al servizio e sul 6-2 archivia la pratica.

Nel secondo set l’australiana eleva il proprio livello di gioco e nello stesso tempo Jabeur ha un calo. Si sussegue uno scambio di break e controbreak nel quarto e quinto game, prima che l’oceanica riesca sfruttare l’occasione nel dodicesimo game. Ai vantaggi, infatti, la n.165 del ranking sorprende con il fondamentale della risposta e la frazione le sorride 7-5.

Nel terzo set la tensione regna sovrana e nel “festival del break” è l’australiana a fare la differenza, con Jabeur letteralmente crollata nei turni in battuta. Sullo score di 6-1, infatti, Sharma si aggiudica il parziale, potendo festeggiare un successo finale del tutto inatteso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità