Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko rilancia: “La Red Bull è la macchina più veloce, ma consumiamo di più le gomme”

Pubblicato

il

Il GP di Imola ha sorriso all’olandese Max Verstappen e la Red Bull ha ottenuto un successo importante per rispondere con le rime a Lewis Hamilton e alla Mercedes.

La prova sul circuito del Santerno ha confermato le qualità della RB16B che, in termini di prestazione pura, è quella che ha dato le maggiori garanzie e permesso all’orange di centrare una vittoria significativa visto che mai era arrivato un risultato di questo genere per Max nelle gare italiane del Mondiale di F1.

Pertanto, la candidatura di Verstappen a rivale n.1 di Lewis esce rafforzata dal fine-settimana dell’Enzo e Dino Ferrari e si guarda al prossimo appuntamento del campionato in Portogallo con fiducia. Ad analizzare la situazione è stato l’austriaco Helmut Marko, consulente della scuderia di Milton Keynes che, in un’intervista a Sport1.de ha espresso il suo punto di vista.

In questo momento la nostra macchina è la migliore del lotto sul giro e come prestazione pura, ma consuma troppo le gomme, soprattutto quando ci troviamo in condizioni di asfalto bagnato con le intermedie. Siamo stati fortunati per il cambiamento delle condizioni sulla pista di Imola, perché sull’asciutto abbiamo potuto vincere con facilità“, ha sottolineato Marko.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità