Calcio
Serie A, 21esima giornata: Verona-Roma, sfida tra due certezze
Torna la Serie A dopo un turno di Coppa Italia che ha riservato parecchie sorprese: eliminate Juventus e Milan, a sorridere in settimana sono infatti state Roma e Udinese. Proprio i giallorossi secondi in classifica saranno protagonisti del big-match della 21esima giornata di campionato: la compagine di Rudi Garcia è infatti attesa dal lunch-match di Verona contro la sorpresa Hellas reduce dai passi falsi con Napoli e Milan. Iturbe e compagni, perso Jorginho direzione Napoli, vogliono interrompere l’ottimo momento della squadra della capitale, ulteriormente gasata dalla prodezza di Gervinho contro i bianconeri in coppa.
Il week-end, però, avrà inizio come sempre sabato. Alle 18 sarà la volta del Napoli, impegnato in casa contro il Chievo, mentre alle 20.45 la Juventus tornerà all’Olimpico per affrontare una Lazio rilanciata nei risultati – meno nel gioco – dal ritorno di Edy Reja in panchina. Per la squadra di Antonio Conte non sarà facile ottenere i tre punti, ma certamente non mancherà la grinta per riscattare il ko con la Roma di martedì sera. Alle 15, domenica, spazio alle due milanesi in crisi: l’Inter ospiterà il Catania ultimo, il Milan volerà in Sardegna per fare visita ad un Cagliari in piena emergenza offensiva e con il solo Marco Sau integro. Parma-Udinese, Torino-Atalanta, Sampdoria-Bologna e Livorno-Sassuolo completeranno il quadro pomeridiano, in attesa del posticipo tra Fiorentina e Genoa.
Al Franchi, alle 20.45, si assisterà ad un match aperto tra due club in forma. Da una parte Alessandro Matri, dall’altra Alberto Gilardino: due bomber chiamati a dare il meglio di sé per sperare nei Mondiali in Brasile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris