Seguici su

Surf

Surf, Rip Curl Narrabeen Classic 2021: Gabriel Medina vince e vola in testa al ranking mondiale, Leonardo Fioravanti 33°

Pubblicato

il

L’aveva sfiorata e ora l’ha raggiunta. Il brasiliano Gabriel Medina si è aggiudicato la terza tappa del Championship Tour 2021 di surf. Dopo il secondo posto del Billabong Pipe Masters alle Hawaii e la piazza d’onore nel Rip Curl Newcastle Cup, Medina si è preso la scena trionfando in questo appuntamento, conquistando la vetta del ranking mondiale e ottenendo la 15ma vittoria in carriera nel Tour.

Una prova di forza quella di Medina nell’atto conclusivo che lo vedeva opposto all’americano Conner Coffin. Il brasiliano, nel secondo e nel terzo tentativo, ha sfiorato il Perfect 10 raccogliendo 9.27 e 9.50 punti come valutazione, totalizzando nel computo finale 18.77 contro i 14.10 punti dello statunitense. Un sigillo di classe per il sudamericano che si conferma su livelli molto alti, anche in vista di quel che sarà a Tokyo nei Giochi Olimpici.

Rassegna a Cinque Cerchi a cui spera di prendere parte Leonardo Fioravanti. Il surfista italiano in questa terza tappa del Tour non è andato oltre l‘elimination round, venendo estromesso dalla gara nella heat 2 che lo vedeva accoppiato ai due australiani Jack Freestone e Dylan Moffat. 9.57 lo score di Leo e quindi 33° posto. Per Fioravanti, parlando di Olimpiadi, l’obiettivo principale saranno gli ISA World Surfing Games che dal 29 maggio al 6 giugno si disputeranno a El Salvador e metteranno in palio gli ultimi cinque slot a Cinque Cerchi per gli uomini e gli ultimi 7 per le donne.

Parlando del circuito femminile, in questa prova a Narrabeen atto conclusivo serratissimo con l’americana Caroline Marks che l’ha spuntata con il punteggio di 12.57 contro l’11.34 della brasiliana Tatiana Weston-Webb.

Foto: Comunicato WSL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità