Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner nella top-5 dei giocatori con più vittorie nel 2021

Pubblicato

il

Jannik Sinner dà seguito alla sua serie vincente a Barcellona (Spagna) e conquista l’accesso ai quarti di finale dell’ATP 500 sulla terra rossa spagnola. L’altoatesino ha battuto ancora una volta l’iberico Roberto Bautista Agut, che per la terza volta in altrettanti match è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Una sfida molto dura soprattutto nel primo set, conclusa al tie-break sullo score di 7-6 (9).

La prima frazione ha dato un chiaro connotato all’intero incontro, dal momento che Jannik con grande autorevolezza ha regolato l’avversario nel secondo parziale con un secco 6-2 che ha fatto calare il sipario sull’intero match. E dunque, con questo risultato, Sinner ha ottenuto la vittoria n.17 di questo 2021, rientrando di diritto nella top-5 dei giocatori con più successi all’attivo in questa annata.

CLASSIFICA DEI GIOCATORI CON PIU’ VITTORIE NEL 2021

Andrey Rublev (RUS) 26
Stefanos Tsitsipas (GRE) 23
Daniil Medvedev (RUS) 17
Jannik Sinner (ITA) 17
Alexander Bublik (KAZ) 16

Ironia della sorte, il prossimo rivale sarà proprio Andrey Rublev, a segno negli ottavi contro il padrone di casa Albert Ramos Vinolas, non senza difficoltà in tre set. Un ostacolo, quindi, molto difficile da superare per l’azzurrino, parlando di un giocatore che pratica un tennis simile a quello dell’italiano, ma con maggior continuità.

Sarà interessante capire come e se il classe 2001 del Bel Paese saprà disinnescare i fendenti dell’avversario, che negli ultimi 20 mesi ha vinto più di match di tutti nel circuito ATP.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità