Seguici su

Artistica

FOTO Europei ginnastica, Germania in gara con la “tuta”. Seitz e Bui col body a tutta gamba. I motivi di una scelta rivoluzionaria

Pubblicato

il

Ha fatto sicuramente notizia il fatto che la Germania non sia scesa in pedana con dei body canonici agli Europei 2021 di ginnastica artistica. Le atlete sono infatti solite indossarre dei leotard che lasciano completamente scoperte le gambe, ma le teutoniche hanno deciso di adottare un nuovo modello che sicuramente stravolgerà le regole della Polvere di Magnesio nel prossimo futuro: gambe e braccia completamente coperte, il body era molto simile a una tuta.

Lo si era visto durante le qualificazioni con Sarah Voss, oggi lo abbiamo ammirato con Ellie Seitz e Kim Bui durante la Finale all-around. Probabilmente sarà impiegato anche in occasione delle Finali di Specialità nel weekend. Le ragioni sono state spiegate da Sarah Voss durante la conferenza stampa che ha seguito il turno eliminatorio di mercoledì, poi chiaramente l’atto conclusivo odierno ha fatto da notevole cassa da risonanza.

Sarah Voss ha commentato in questo modo, spiegato la ragione di questa scelta: “Non tutte le ginnaste si sentono a loro agio nei body sgambati, ci sono movimenti e attrezzi che possono mettere a disagio. Abbiamo deciso di mostrare che una ginnasta può essere elegante, forte ed espressiva anche indossando una tutina. Non deve essere un problema discostarsi dalla normalità, l’importante è stare bene con se stessi“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità