Senza categoria
Tennis: Babolat annuncia sanzioni contro Fabio Fognini e Benoit Paire
Fabio Fognini e Benoit Paire non sono certamente tra i tennisti più “calmi” del circuito, ed è notizia delle ultime ore che la Babolat ha intenzione di adottare provvedimenti contro i due, rei di aver avuto comportamenti non consoni all’immagine del brand.
L’azienda francese fornisce infatti materiali ad entrambi i tennisti, e dopo la squalifica per “verbal abuse” che Fognini ha ricevuto a Barcellona è corsa ai ripari, con un comunicato che disapprova alcuni episodi di antisportività commessi nell’ultimo periodo, con Paire che è stato addirittura estromesso dalla rappresentativa olimpica.
Queste le parole della Babolat, apparse sui social:
“In Babolat il tennis scorre nelle nostre vene. Crediamo nella forza del nostro sport e sosteniamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte un membro della famiglia può attraversare un momento difficile, dimenticando l’importanza di questi valori e l’esempio che dobbiamo dare a tutti i fan del nostro sport. Riguardo i recenti sfoghi di Benoît Paire e Fabio Fognini, li abbiamo informati che non approviamo il loro comportamento. Riaffermiamo i nostri valori e l’importanza di rispettarli. Rifletteremo più in dettaglio con Benoit e Fabio sul seguito da dare a queste vicende e vedremo insieme come sostenerli“.
Foto: LaPresse